SST Clinica Odontoiatrica non si occupa solo della cura dei denti, ma pratica anche una amplia attività di ricerca scientifica, per il perfezionamento delle tecniche medico-odontoiatriche, per dare il miglior apporto possibile alla scienza medica internazionale e migliorare la salute dentale di tutti i suoi Pazienti.

La Clinica collabora attivamente da anni con diversi ricercatori di importanti università in Italia, in Europa, negli Stati Uniti d’America, nel continente sudamericano e in India. I nostri Medici-odontoiatri e tutti gli altri membri dello staff della Clinica seguono ciclicamente corsi di aggiornamento tenuti da noi per rimanere sempre al passo con le scoperte scientifiche e con i nuovi strumenti tecnologici che la Clinica offre ai propri Pazienti.

L’attività di ricerca scientifica si esplica nell’ambito dell’anatomia funzionale dell’apparato stomatognatico e delle sue applicazioni cliniche.

Le ricerche riguardano in particolare l’analisi quantitativa delle implicazioni funzionali della morfologia cranio-cervico-facciale in soggetti normali ed in Pazienti.